Detenuto del ‘Pagliarelli’ ingoia microcellulare, gli agenti lo scoprono

mag

08

2020
I microcellulari scoperti e recuperati
I microcellulari scoperti e recuperati

 

Il personale della Polizia Penitenziaria dell’istituto “Pagliarelli – Antonio Lorusso” ha scoperto e recuperato due microcellulari, un caricabatteria e un cavetto Usb che i detenuti del reparto Alta Sicurezza avevano tentato di occultare in una confezione di piatti. Nel corso della perquisizione effettuata la scorsa notte, uno dei detenuti ha ingerito il congegno, mentre i compagni di cella cercavano di fare ostacolo agli agenti per sottrarlo al controllo.

Trasportato nel reparto di Gastroenterologia dell’ospedale civico di Palermo, il detenuto è stato sottoposto d’urgenza a intervento di endoscopia, permettendo ai medici di recuperare il microcellulare.

Il direttore della casa circondariale, Francesca Vazzana, ha espresso la sua soddisfazione al comandante di reparto, Giuseppe Rizzo: “Ringrazio la Polizia Penitenziaria per l’attività svolta nel mantenimento dell’ordine e della sicurezza all’interno dell’istituto nonostante il periodo di particolare impegno per le misure restrittive legate alla pandemia”.