icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela

Fiamme Azzurre

Marta Bastianelli con la maglia tricolore
Ciclismo
11/08/2019

Dopo la rinuncia ai Giochi Europei di Minsk, Marta Bastianelli mette a segno un’altra stoccata nel circuito di Roseto degli Abruzzi (28 luglio) vincendo la maglia tricolore in una volata a ranghi ristretti sul traguardo di Castellalto.

Anna Pirovano tricolore dei 200 farfalla al debutto con le Fiamme Azzurre
Nuoto e Tuffi
05/08/2019

A Roma l’ultimo atto della stagione estiva per il nuoto italiano reduce dai Mondiali in Corea: nei Campionati di categoria allo Stadio del Nuoto (1/4 agosto) Ilaria Bianchi e Anna Pirovano, al debutto dopo il reclutamento nelle Fiamme Azzurre, conquistano i titoli dei 100 e 200 farfalla.

Franceschini e Pintor, coppia tricolore nel Mixed Team
Tiro a Volo
05/08/2019

Storico successo della coppia Franceschini-Pintor nella prima edizione tricolore del Trap Mixed Team: i due tiratori delle Fiamme Azzurre dominano la finale per il titolo contro i carabinieri Resca-Caporuscio.

Stefano Sottile, protagonista assoluto degli Assoluti di Bressanone
Atletica Leggera
29/07/2019

Una straordinaria edizione degli Assoluti per le Fiamme Azzurre: a Bressanone (26/28 luglio) i nostri dodici atleti conquistano sette tricolori, due secondi e due terzi posti, mentre la star dei Campionati è Stefano Sottile, numero uno al mondo con 2.33 nel salto in alto.

Martina Carraro sul podio mondiale dei 100 rana
Nuoto e Tuffi
28/07/2019

La nuotatrice delle Fiamme Azzurre diventa la prima ranista italiana a vincere una medaglia ai Mondiali: a Gwangju (21/28 luglio) oltre al bronzo sui 100 metri, con il primato italiano, conquista la finale nei 50 (quinta) e resta ai piedi del podio nella staffetta mista, dove Ilaria Bianchi nuota una frazione a farfalla.