




















Fiamme Azzurre

Il velista della Polizia Penitenziaria va a medaglia nel “test event” disputato a Enoshima (16/21 agosto): argento nella classe “RS: X” sul campo di regata che ospiterà le prove olimpiche di Tokyo 2020

Nella Coppa del Mondo di Lahti (16/18 agosto) quinto posto individuale per il tiratore vercellese, che poi conquista il bronzo nel Trap Mixed Team in coppia con Silvana Stanco.
La tradizionale “due giorni” di Vargarda (17/18 agosto) vede protagoniste ancora una volta le stradiste delle Fiamme Azzurre: Elena Cecchini seconda con la Canyon Racing nell’unica cronosquadre del WWT, Marta Bastianelli al terzo sprint vincente nel massimo circuito iridato.
Nel Meeting Internazionale di Goteborg (16 agosto) la mezzofondista delle Fiamme Azzurre migliora un primato italiano juniores vecchio più di 40 anni: 9’04”46 il tempo ottenuto sui 3000 metri, tre secondi e mezzo più veloce di Sabine Ladurner a Firenze nel giugno 1979.
Dopo la rinuncia ai Giochi Europei di Minsk, Marta Bastianelli mette a segno un’altra stoccata nel circuito di Roseto degli Abruzzi (28 luglio) vincendo la maglia tricolore in una volata a ranghi ristretti sul traguardo di Castellalto.
Europei di ciclismo su strada targati Polizia Penitenziaria: dal circuito di Alkmaar (7/11 agosto) arrivano l’oro di Letizia Paternoster nella prova in linea U23 e l’argento di Elena Cecchini nella gara riservata alle elite.
Sulla pista di Bydgoszcz (9/11 agosto) la squadra italiana è protagonista di una prestazione collettiva maiuscola: sei le fiamme azzurre presenti in Polonia e brilla il podio di Stefano Sottile (terzo nell’alto).