icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela

Fiamme Azzurre

Letizia Paternoster, alfiere della squadra azzurra nella cerimonia di chiusura
Comunicati
01/07/2019

Un bottino di quattro medaglie, dalle 12 fiamme azzurre presenti a Minsk: l’ultimo alloro arriva ancora dal velodromo, dove Francesco Lamon aggiunge l’argento nel Chilometro da fermo a quello già conquistato con il quartetto dell’inseguimento.

Ancora un podio internazionale a Kiel per Bissaro e Frascari
Vela
01/07/2019

Un altro prestigioso risultato per il Nacra 17 del nostro Vittorio e della compagna Maelle Frascari: nella baia di Kiel (24/30 giugno); teatro di due edizioni olimpiche, il velista delle Fiamme Azzurre conquista il secondo posto nelle regate della Settimana Internazionale.

Francesco Lamon al blocco di partenza del Chilometro in pista
Ciclismo
30/06/2019

Un bottino di quattro medaglie, dalle 12 fiamme azzurre presenti a Minsk: l’ultimo alloro arriva ancora dal velodromo, dove Francesco Lamon aggiunge l’argento nel Chilometro da fermo a quello già conquistato con il quartetto dell’inseguimento.

Letizia Paternoster e il quartetto azzurro con l'oro di MInsk
Ciclismo
28/06/2019

Nel giro di un’ora arrivano due medaglie per i portacolori della Polizia Penitenziaria dal velodromo di Minsk (28 giugno), entrambe dai quartetti azzurri dell’inseguimento: prima l’oro di Letizia Paternoster nella finale che ha visto le ragazze italiane dominare le britanniche, poi l’argento degli uomini con Francesco Lamon a riscattare l’infortunio dei Mondiali.

Francesca Genzo, finale B nel K1 200 metri
Canoa
27/06/2019

Tre canoiste delle Fiamme Azzurre hanno preso parte alle gare di velocità valide per gli European Games di Minsk (25/27 giugno) sul bacino artificiale di Zaslavl: diversi piazzamenti per Francesca Genzo, Susanna Cicali e Sofia Campana che hanno inutilmente tentato di inserirsi nelle finali A del programma.

Il doppio misto di Minsk, Nigaol Stoyanov e Giorgia Piccolin
Tennis Tavolo
26/06/2019

A Minsk, in coppia con Giorgia Piccolin – sorella del nostro Jordy – Niagol Stoyanov arriva ad un passo dalla zona podio nel doppio misto: a sbarrare la strada dei due azzurri sono i tedeschi Franziska-Solja, poi oro degli European Games.

L'arrivo delle olandesi nella volata di Minsk, ottava Paternoster
Ciclismo
25/06/2019

Due piazzamenti per la giovanissima Letizia Paternoster nelle prove del programma di ciclismo su strada corse agli European Games di Minsk (22/25 giugno): la trentina combatte in volata nella gara in linea dominata dalle olandesi, mentre nella prova contro il tempo chiude ad un minuto alla zona medaglia.