




















Fiamme Azzurre Giovani

Il 12 settembre è una data speciale, la ricorrenza nel record mondiale di Pietro Mennea – cofondatore delle Fiamme Azzurre – con il 19”72 della finale di Città del Messico alle Universiadi del 1979. In tutta Italia si ricorda l’impresa del Campione, con gare per tutte le età sulla distanza dei 200 metri.
Anche per questo 2018 siamo tornati nel cuore dello splendido Trentino con 50 giovani atleti per fare il pieno di allenamenti e aria buona per uno scoppiettante finale di stagione: a Borgo Valsugana una settimana di sport e divertimento dal 25 agosto al 1° settembre.
Dopo i bei risultati della prima prova, sabato 26 maggio sono ritornate in gara alla Farnesina le nostre giovani atlete della categoria ragazze per la seconda e decisiva prova di qualificazione del Campionato di Società.
Non c'è mai un week end di riposo in casa Fiamme Azzurre Giovani!! Messe a riposo le cadette dopo la finalissima di Rieti, domenica 20 maggio allo Stadio della Farnesina sono scese in pista per la 1^prova del Campionato di Società le nostre atlete della categoria ragazze.

Nel weekend del 12/13 maggio le nostre cadette sono state impegnate a Rieti per la finale del campionato di Società: la prima partecipazione con la squadra ai Cds di categoria si conclude con un promettente quinto posto.
Il nostro pugile campione si è intrattenuto con gli atleti del Premio Pietro Mennea Factory e ha presentato Amedeo Sauli, talento della boxe, anche lui da oggi nel progetto delle Fiamme Azzurre Factory.
Ostia, domenica 25 aprile: infuocata dal sole del litorale romano e dalla passione dei tantissimi atleti partecipanti la pista dello stadio “Pasquale Giannattasio” è stata teatro del tradizionale “Trofeo Liberazione”, che come ogni anno apre ufficialmente la stagione outdoor per tutte le categorie.