icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela

Comunicati

Manuela Olivieri Mennea, il commissario Fabio Pichi e il presidente Francesco Basentini
Comunicati
25/07/2018

Al servizio dello sport italiano: da 35 anni il Gruppo Sportivo della Polizia Penitenziaria è uno dei punti di riferimento del movimento olimpico italiano.

la Notte Bianca dello Sport al Porto Turistico di Roma
Comunicati
24/06/2018

Uno straordinario successo: la “Notte Bianca per lo Sport”, nella fantastica location del Porto Turistico di Roma (23 giugno), ha attirato il pubblico delle grandi occasioni, avvicinando un gran numero di ragazzi e appassionati della domenica alle discipline olimpiche.

la Notte Bianca dello Sport
Comunicati
22/06/2018

Il Gruppo Sportivo della Polizia Penitenziaria sarà partner del Comune di Roma in occasione della “Notte Bianca dello Sport” in programma nel Porto Turistico di Roma sul litorale di Ostia (23 giugno): tanti testimonial, vari stand a disposizione dei ragazzi per avvicinarsi a sette discipline dello sport olimpico. E per finire un incontro internazionale di pugilato con i campioni delle Fiamme Azzurre sul ring.

Il campionissimo Giovanni Pellielo, portabandiera a Tarragona
Comunicati
14/06/2018

Sarà il nostro tiratore Giovanni Pellielo, plurititolato specialista della fossa olimpica, l’alfiere della squadra italiana ai Giochi del Mediterraneo di Tarragona (22 giugno/1° luglio): tra i 414 atleti della spedizione azzurra anche 11 portacolori della Polizia Penitenziaria.

a Montecitorio Gianni Perricelli, Eleonora Giorgi e Fabio Pichi
Atletica Leggera Comunicati
24/05/2018

Gli azzurri della squadra di marcia saliti sul podio ai Mondiali in Cina, con la nostra Eleonora Giorgi (argento con la squadra della 20km), sono stati ricevuti dal presidente della Camera dei Deputati On. Roberto Fico

le Fiamme Azzurre raccolte attorno al Presidente Santi Consolo
Comunicati
17/05/2018

Una straordinaria continuità di risultati, dalla splendida stagione 2017 alle medaglie di questi primi mesi dell’anno: nel corso delle celebrazioni per l’Anniversario del Corpo di Polizia Penitenziaria a Roma (17 maggio), sei atleti delle Fiamme Azzurre hanno ricevuto la promozione per merito straordinario grazie ai loro successi olimpici e mondiali.

Carolina Kostner con la bandiera alla chiusura di Pyeongchang 2018
Comunicati Sport del Ghiaccio
25/02/2018

Dodici anni dopo Torino 2006, Carolina Kostner tiene alta la bandiera dello sport italiano, questa volta nella cerimonia di chiusura di Pyeongchang 2018 (25 febbraio) all’Olympic Stadium: un grande riconoscimento per la pattinatrice delle ha onorato la sua quarta partecipazione ai Giochi Invernali.