icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela

Comunicati

Hotarek tra il presidente Consolo e il commissario Pichi
Comunicati Sport del Ghiaccio
15/02/2018

All’exploit compiuto nello “short program” segue per il nostro Ondrej Hotarek e la sua partner Valentina Marchei un’altra impresa nel “libero” sul ghiaccio della Gangneung Arena (15 febbraio): due nuovi record italiani nel parziale e nel totale, per un sesto posto olimpico che sa di storia.

Ondra Hotarek
Comunicati Sport del Ghiaccio
14/02/2018

Una straordinaria prestazione del nostro Ondrej Hotarek e della sua partner Valentina Marchei nel programma corto proietta i due azzurri alle soglie del podio nelle coppie di artistico alla Gangneung Arena (14 febbraio): ora un “libero” tutto da vivere, nelle prime ore della mattinata italiana.

L'Italia sfiora il podio nel Team Event
Comunicati Sport del Ghiaccio
12/02/2018

Non è bastata una bella prestazione collettiva per dare alla squadra italiana il podio nel Team Event: dopo la straordinaria esibizione di Ondra Hotarek, in coppia con Valentina Marchei nell’artistico, ci hanno provato nell’ultima giornata gli altri quattro portacolori della Polizia Penitenziaria. Ma anche a Pyeongchang (12 febbraio) è stato quarto posto, come quattro anni fa a Sochi.

Grande Ondra Hotarek nel Team Event
Comunicati Sport del Ghiaccio
11/02/2018

Guadagnata la qualificazione alla finale del Team Event grazie alle belle prestazioni di Carolina Kostner e nella danza con Anna Cappellini-Luca Lanotte, la squadra italiana sogna il podio grazie alla straordinaria apertura nel “libero” con la fiamma azzurra Ondrej Hotarek al PB in coppia con Valentina Marchei.

Cecilia Maffei in finale con la staffetta di Short Track
Comunicati Sport del Ghiaccio
10/02/2018

Grande prestazione del quartetto azzurro dello Short Track, approdato alla finale olimpica con il nuovo primato italiano (4’05”918): in formazione – con la nostra veterana Cecilia Maffei (alla quarta convocazione nei Giochi Invernali, la terza con le Fiamme Azzurre) – anche Arianna Fontana, Lucia Peretti e Martina Valcepina.

Matteo Rizzo, quinto nel Team Event
Comunicati Sport del Ghiaccio
09/02/2018

Prima apparizione in gara per la spedizione olimpica delle Fiamme Azzurre a Pyeongchang: nel “corto” del Team Event (9 febbraio), il nuovo arrivo Matteo Rizzo centra il quinto posto che tiene vive le speranze italiane di accedere alla fase per le medaglie.

Speciale Pyeongchang 2018
Comunicati Sport del Ghiaccio Sport Invernali
08/02/2018

Al via dal 9 febbraio le competizioni olimpiche negli impianti di Pyeongchang: questo il calendario delle prove che vedono impegnati gli atleti delle Fiamme Azzurre. I portacolori della Polizia Penitenziaria presenti nella delegazione italiana sono nove: Carolina Kostner, Ondrej Hotarek, Anna Cappellini, Luca Lanotte, Charléne Guignard, Marco Fabbri, Matteo Rizzo (pattinaggio di figura su ghiaccio), Cecilia Maffei (short track) e Mattia Variola (bob).