icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela

Ciclismo

Giorgio Farroni con la maglia iridata di Maniago
Ciclismo
04/08/2018

Mentre la nazionale assoluta porta a casa un ricco bottino di medaglie tra strada e pista agli Europei di Glasgow, il para-ciclismo assegna i suoi titoli mondiali delle prove in linea e a cronometro sul circuito di Maniago (3/5 agosto): e Giorgio Farroni è protagonista di una splendida doppietta iridata nella categoria MT1.

Francesco Lamon con l'oro di Glasgow al collo
Ciclismo
03/08/2018

Una doppia impresa per i “trenini” azzurri agli Europei su pista di Glasgow (2/7 agosto): oro in campo maschile e argento nella prova femminile con i nostri Francesco Lamon e Letizia Paternoster assoluti protagonisti dei due quartetti. E le medaglie dell’inseguimento a squadre possono contribuire alla “carta olimpica” per i Giochi di Tokyo 2020 anche per le altre specialità dell’endurance su pista.

Bronzo europeo su strada per Letizia Paternoster
Ciclismo
17/07/2018

Il talento di Letizia Paternoster lascia il segno anche agli Europei di Brno (12/15 luglio): sul circuito in linea della capitale morava, la giovanissima delle Fiamme Azzurre conquista il bronzo al debutto continentale nella categoria “under 23”.

Francesco Lamon sul podio di Fiorenzuola
Ciclismo
15/07/2018

Mentre le stradiste erano impegnate nel Giro d’Italia femminile (6/15 luglio), Francesco Lamon ha trionfato nella prestigiosa “Sei Giorni delle Rose” sul velodromo di Fiorenzuola d’Arda (4/9 luglio): per il campione veneziano si tratta del secondo successo in carriera nella prova regina della pista dopo quello riportato a Torino nella passata stagione.

Elena Cecchini con l'oro di Tarragona
Ciclismo
30/06/2018

Reduce dalla sfortunata prova tricolore, Elena Cecchini si prende un pronto riscatto vincendo la gara contro il tempo disputata ai Giochi del Mediterraneo di Tarragona (30 giugno): sul circuito cittadino di Vila Seca, 18km in totale, la ciclista delle Fiamme Azzurre domina il campo precedendo di quasi un minuto le altre concorrenti.

Elena Cecchini trionfa sulle strade tedesche
Ciclismo
02/06/2018

Decima vittoria stagionale per le stradiste delle Fiamme Azzurre: dopo i sei successi di Marta Bastianelli e i tre di Letizia Paternoster, tocca ad Elena Cecchini raggiungere la doppia cifra trionfando nella seconda tappa del Giro di Turingia (28 maggio/3 giugno) con arrivo a Meiningen.

Ancora una volata vincente per Marta Bastianelli
Ciclismo
07/05/2018

Sesta vittoria stagionale per Marta Bastianelli, che piazza il suo irresistibile spunto nuovamente sulle strade del Belgio: teatro dell’ennesima vittoria per la campionessa delle Fiamme Azzurre è stavolta il traguardo di Helchteren (6 maggio), al termine dei 120 chilometri del Trofeo Maarten Wynants.