icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela

Ciclismo

Il podio dell'Omnium al Vigorelli, con Lamon in maglia tricolore
Ciclismo
12/09/2018

Non solo strada: è un bel momento per le due ruote delle Fiamme Azzurre anche su pista, con quattro titoli maschili conquistati in occasione dei Tricolori sullo storico anello del Vigorelli. A Milano (10/11 settembre), doppiette per Francesco Lamon (Omnium e Madison) e per Francesco Ceci (Velocità e Keirin).

Vittoria numero 9 in stagione per Marta Bastianelli
Ciclismo
09/09/2018

Vittoria numero 9 in stagione: per Marta Bastianelli un'altra giornata da ricordare sul traguardo di Segromigno, nella seconda frazione del Giro di Toscana (7/9 settembre). Successo significativo, perché ottenuto nella “premondiale” per definizione, in vista delle convocazioni azzurre per la rassegna iridata in Austria.

Terzo trionfo per Letizia Paternoster agli Europei su pista
Ciclismo
26/08/2018

Tris d’oro per Letizia Paternoster agli Europei U23 su pista: la ciclista trentina, al primo anno di militanza nella categoria, vince anche l’Omnium – dopo i titoli nell’Eliminazione e col quartetto dell’inseguimento – e poi chiude con il bronzo nella Madison sul velodromo di Aigle (21/26 agosto).

Il quartetto doro, con Letizia Paternoster
Ciclismo
23/08/2018

Continuano le imprese di Letizia Paternoster nei Campionati Europei di ciclismo su pista a Aigle (21/26 agosto): la straordinaria atleta trentina giganteggia anche nel torneo dell’inseguimento a squadre, dominato in lungo e in largo dal trentino azzurro “under 23”.

Letizia Paternoster festeggia il primo oro di Aigle
Ciclismo
21/08/2018

Tornata con due bronzi dagli Europei elite di Glasgow, Letizia Paternoster riprende con una medaglia: ed è l’oro dell’Eliminazione sul velodromo di Aigle, dove sono in corso di svolgimento i Campionati Europei U23 su pista (21/26 agosto).

Seconda medaglia per Letizia Paternoster a Glasgow, bronzo europeo nell'Omnium
Ciclismo
07/08/2018

Si chiudono con tre medaglie per le Fiamme Azzurre i Campionati Europei di Glasgow (2/7 agosto): sull’anello dell’Emirates Arena, dopo l’oro di Francesco Lamon e l’argento di Letizia Paternoster nell’inseguimento a squadre, la giovanissima trentina agguanta anche un bronzo nell’Omnium

Marta Bastianelli festeggia il titolo europeo su strada
Ciclismo
06/08/2018

Un’altra vittoria, in una stagione che definire straordinaria sarebbe poco. E l’ottavo successo dell’anno per Marta Bastianelli vale l’oro europeo nella prova su strada corsa sul circuito cittadino di Glasgow (5 agosto): battuta allo sprint la “cannibale” Marianne Vos, mentre Elena Cecchini perde di un soffio il bronzo dalla tedesca Brennauer.