icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela

Ciclismo

Letizia Paternoster a braccia alzate sul traguardo di Birwood
Ciclismo
10/01/2019

Prima uscita della stagione e subito un successo: la 19enne Letizia Paternoster piazza la volata vincente a Birwood, primo traguardo del “Santos Tour Down Under” (10/13 gennaio), corsa a tappe che si disputa nell’Australia del Sud.

Francesco Ceci sul podio del Keirin al GP di Anadia
Ciclismo
16/12/2018

Prima della trasferta di Londra (14/16 dicembre), dove Simona Frapporti è salita sul podio col quartetto dell’inseguimento, lo sprinter Francesco Ceci ha affrontato vittoriosamente l’impegno del Gran Premio di Anadia (7/9 dicembre) imponendosi nel Keirin.

Letizia Paternoster sul podio dell'Omnium
Ciclismo
02/12/2018

L’argento nell’Omnium, che la proietta alla testa della classifica provvisoria di Coppa del Mondo, è stato il momento più bello della tappa berlinese del circuito iridato (30 novembre/2 dicembre): poi per Letizia Paternoster c’è stata la terribile caduta nella Madison, fortunatamente risolta senza gravi conseguenze.

Il quartetto azzurro, d'argento a Milton
Ciclismo
30/10/2018

Nella seconda prova stagionale di Coppa del Mondo a Milton (25/28 ottobre), continua la striscia di medaglie del quartetto femminile: stavolta è Simona Frapporti a contribuire all’argento del trenino azzurro dell’inseguimento.

Altre due medaglie per Letizia Paternoster in Coppa del Mondo
Ciclismo
22/10/2018

La fantastica stagione del nostro ciclismo porta altre medaglie dalla prova inaugurale di Coppa del Mondo sulla pista di Saint-Quentin-en-Yvelines (19/21 ottobre): argento per il baby-fenomeno Letizia Paternoster nell’Omnium e doppio bronzo con i quartetti dell’inseguimento, dove Francesco Lamon firma per due volte il record italiano.

Il podio con Cecchini trciolore e Ratto al terzo posto
Ciclismo
04/10/2018

Continua la stagione d’oro del ciclismo Fiamme Azzurre: appena il tempo di festeggiare il bronzo di Tatiana Guderzo nel Mondiale di Innsbruck e ora tocca ad Elena Cecchini prendersi la ribalta vincendo il titolo tricolore nella cronometro individuale di Cavour (4 ottobre).

Tati Guderzo sul podio con l'iridata Van der Breggen e l'australiana Spratt
Ciclismo
30/09/2018

Dopo i trionfi su pista, dopo l’oro di Elena Cecchini dei Mediterranei e l’impresa europea di Marta Bastianelli, un’altra perla nella stagione trionfale del nostro ciclismo: l’eterna Tatiana Guderzo strappa il bronzo sul traguardo iridato di Innsbruck (29 settembre), mentre dalla cronosquadre arriva il titolo della Cecchini.