icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela

Fiamme Azzurre Giovani, chi siamo

Passione e sport è il connubio dal quale nasce il Progetto Fiamme Azzurre Giovani
Il Gruppo Sportivo ha recepito la funzione pedagogica e sociale dello sport mettendo la propria professionalità a disposizione del settore promozionale con i centri giovanili.
Ed è da questo presupposto che nel settembre del 2014 nascono le Fiamme Azzurre Giovani. Al fondatore del Gruppo Sportivo si ispira ed è dedicata la Scuola di Atletica Leggera "Pietro Mennea" presso il Centro Sporivo di Casal del Marmo, che con l’attività promozionale avvia i giovanissimi alla pratica sportiva e partecipa all’attività agonistica di livello con le categorie cadetti/e individuando e sostenendo le giovani promesse dello sport.
Nel 2018 la scuola ha raggiunto i 200 iscritti, rendendo orgogliosa l’Amministrazione del Corpo di Polizia Penitenziaria che adesso può contare su di una vera e propria Scuola di Atletica, piccolo gioiello di Casal del Marmo e centro importante di tante iniziative sportive/educative atte a coinvolgere le istituzioni scolastiche del vicino territorio.
Il messaggio che si vuole trasmettere è quello che ci ha lasciato l’indimenticabile “Freccia del Sud” sull’importanza di praticare lo sport con impegno e sacrificio sottolineando il valore che esso esercita soprattutto nelle fasce giovanili come educazione al benessere, alla legalità e alla socialità.
L’augurio a tutti i ragazzi della nostra Scuola di Atletica Leggera infine è quello che dai grandi numeri di una partecipazione in continua crescita, possa uscire un atleta di livello internazionale.