icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela

Canoa

Francesca Genzo, finale B nel K1 200 metri
Canoa
27/06/2019

Tre canoiste delle Fiamme Azzurre hanno preso parte alle gare di velocità valide per gli European Games di Minsk (25/27 giugno) sul bacino artificiale di Zaslavl: diversi piazzamenti per Francesca Genzo, Susanna Cicali e Sofia Campana che hanno inutilmente tentato di inserirsi nelle finali A del programma.

Chiara Sabattini, miglior azzurra in C1 agli Europei
Canoa
02/06/2019

Gli Europei di slalom a Pau (30 maggio/ 2giugno), con le buone prestazioni di Chiara Sabattini, e la prima uscita in Coppa del Mondo per le canoiste del settore sprint a Duisburg (31 maggio/2 giugno) lanciano la stagione della pagaia.

Susanna Cicali e Francesca Genzo, miglior K2 azzurro sui 200 metri
Canoa
07/05/2019

Continuano le prove di selezione per la canoa velocità, in vista della seconda tappa di Coppa del Mondo a Duisburg, e anche per le slalomiste, impegnate nelle gare di ranking ICF per un posto agli Europei di Pau.

Il K4 sul podio tricolore di Mantova
Canoa
08/04/2019

Primo appuntamento della stagione con la maglia tricolore a Mantova (5/7 aprile): nel bacino remiero del Lago Inferiore sul Mincio si disputa la prova di fondo valida per il campionato italiano e il titolo del K4 va all’ammiraglia delle Fiamme Azzurre.

Chiara Sabattini ha disputato la finale di Coppa del Mondo nella C1
Canoa
10/09/2018

Ultimo atto della stagione canoistica, la finale della ICF World Cup di slalom a La Seu d’Urgell (6/9 settembre): Chiara Sabattini offre una bella dimostrazione delle sue doti nella seconda manche della C1, ma poi non passa il taglio delle semifinali.

Il K2 di Susanna Cicali e Francesca Genzo, due titoli a Milano
Canoa
03/09/2018

Solito ricco bottino per le nostre canoiste ai Tricolori di sprint: nel bacino dell’Idroscalo milanese (1/2 settembre) la pagaia delle Fiamme Azzurre si impone in cinque delle sei prove disputate con il quartetto formato da Sofia Campana, Susanna Cicali, Francesca Genzo e Norma Murabito.

Francesca Genzo, semifinalista mondiale del K1 200m
Canoa
26/08/2018

Nell’appuntamento centrale della stagione, la nazionale di canoa velocità soffre la concorrenza delle nazioni più titolate: solo semifinali per le nostre Francesca Genzo (K1 200 metri) e Sofia Campana (K4 500 metri) nella rassegna iridata disputata sul bacino portoghese di Montemor-o-Velho (23/26 agosto).