icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela

Atletica Leggera

Anna Incerti, vittoriosa nella Corsa dell'Angelo a Udine
Atletica Leggera
31/12/2018

Chiudono l’anno correndo le mezzofondiste delle Fiamme Azzurre: Anna Incerti vince la Corsa dell’Angelo a Udine (29 dicembre), mentre Nadia Battocletti fa passerella alla Bo-Classic per festeggiare il suo recente titolo europeo juniores di cross.

Nadia Battocletti celebra a Tilburg il suo oro europeo nel cross
Atletica Leggera
10/12/2018

Mai, in 25 anni di storia degli Europei, un’italiana aveva vinto il titolo continentale di corsa campestre: c’è riuscita Nadia Battocletti, 18enne trentina delle Fiamme Azzurre, che ha strappato la medaglia d’oro nella prova juniores con un finale irresistibile sul fango di Tilburg (9 dicembre).

Valeria Roffino, brillante nel Cross Internazionale di Soria
Atletica Leggera
25/11/2018

Doppia ipoteca per le mezzofondiste delle Fiamme Azzurre sugli Europei di corsa campestre: Valeria Roffino centra un brillante quarto posto nel Cross Internazionale di Soria (18 novembre), mentre la junior Nadia Battocletti si misura sul percorso delle grandi a Tilburg (25 novembre), proprio sui prati che ospiteranno la rassegna continentale.

Nadia Battocletti lanciata verso il successo nella Carsolina
Atletica Leggera
11/11/2018

Primo atto delle selezioni per una maglia azzurra in vista dei Campionati Europei di Tilburg: alla “Carsolina” la junior Nadia Battocletti, ammessa alla gara assoluta, precede sul traguardo la compagna di squadra Valeria Roffino, mentre Elena Bellò sfiora il podio sulla distanza corta per un posto in staffetta.

Valeria Roffino vittoriosa sul traguardo di Bardolino
Atletica Leggera
24/10/2018

In attesa di misurarsi nelle prove di selezione per gli Europei di corsa campestre, Valeria Roffino è la migliore italiana nel Giro di Pettinengo (14 ottobre) e mette a segno una bella vittoria su strada nella 10km di Bardolino (21 ottobre).

Valeria Roffino con i colleghi della Polizia Penitenziaria di Biella
Atletica Leggera
07/10/2018

Il fine settimana ha visto Valeria Roffino testimoniare lo spirito di servizio delle Fiamme Azzurre nella gara podistica non competitiva “Due Carceri”, disputata sulle strade di Biella (7 ottobre) con la collaborazione del locale Istituto. Oney Tapia domina i Societari paralimpici a Jesolo (6/7 ottobre).

Tapia ancora record nel disco
Atletica Leggera
23/09/2018

Nella fase regionale dei Societari a Chiari (16 settembre), Oney Tapia migliora sé stesso sulla pedana del disco: il suo lancio a 46.10 vale come record italiano della categoria F11, ma non entrerà nella lista dei primati mondiali in quanto la manifestazione non era sanzionata da World Para Athletics.