icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela

Archery

Due titoli per Monica Finessi ai Tricolori di 3-D
Archery
24/06/2019

Due ori per Monica Finessi negli Assoluti di 3-D: la veterana della Polizia Penitenziaria vince il titolo individuale del compound superando Irene Franchini nel “derby” di semifinale tra fiamme azzurre e poi contribuisce alla vittoria a squadre come Giuseppe Seimandi nel torneo maschile.

Eleonora Sarti, ai Mondiali due quarti posti che valgono il pass olimpico
Archery
15/06/2019

La rassegna iridata di Hertogenbosch, per paralimpici (5/9 giugno) e assoluti (12/16 giugno) – ha messo in palio le prime carte olimpiche: le Fiamme Azzurre hanno conquistato quattro medaglie mondiali, assicurandosi il biglietto per Tokyo con tutti e quattro gli azzurri di para-archery.

Tre medaglie per Elisabetta Mijno a Olbia
Archery
09/05/2019

European Cup Open a Olbia (28 aprile/4 maggio) e nei tornei individuali vanno sul podio Elisabetta Mijno (olimpico) e Alberto Simonelli (compound): poi una pioggia di medaglie nelle classifiche a squadre, anche con il contributo di Eleonora Sarti e Stefano Travisani.

Elisabetta Mijno e Stefano Travisani, oro nel Mixed Team a Duba
Archery
16/04/2019

Quando si parla di arco, frecce e paglioni le Fiamme Azzurre non mancano all’appello. Una settimana importante per i nostri arcieri, al primo impegno della stagione all’aperto che mette in palio le “carte olimpiche”: nazionale assoluta in Romania, per l’European Grand Prix di Bucarest (9/13 aprile), gli azzurri paralimpici negli Emirati per il prestigioso appuntamento nel Torneo Internazionale di Dubai (11/15 aprile).

Massimiliano Mandia, oro allo spareggio nella finale europea
Archery
02/03/2019

Un oro e un argento agli Europei al coperto di Samsun (28 febbraio/2 marzo): titolo continentale per Massimiliano Mandia nell’olimpico individuale, nel derby con Marco Morello, e argento per Irene Franchini nel compound a squadre, ad un punto dalla Russia medaglia d’oro.

Alberto Simonelli, primato mondiale paralimpico nel compound
Archery
25/02/2019

Dalle World Series, che si chiudono con la finale di Las Vegas (8/10 febbraio), alle due rassegne tricolori di para-archery (Pesaro, 2/3 febbraio) e assoluti al coperto (Rimini, 23/24 febbraio): ora la stagione indoor vivrà il suo momento clou con i Campionati Europei in programma a Samsun, in Turchia.

Claudia Mandia, fuori dai Quarti dell'olimpico al tie-break
Archery
16/12/2018

Il massimo circuito mondiale di arco indoor, le nuove World Series, fanno tappa a Roma (14/16 dicembre): gli arcieri delle Fiamme Azzurre si fermano tutti nel tabellone principale dell’olimpico e del compound.