icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela

Boxing

Boxing
24/02/2017

Dopo Clemente Russo, anche Vincenzo Mangiacapre mette la sua firma sul successo di Italia Thunder nelle World Series of Boxing: il campione delle Fiamme Azzurre supera ai punti il pugile belga di origini maghrebine Anas Messaoudi, in forza alla squadra marocchina dell’Atlas e la franchigia azzurra si aggiudica per 3-2 il match di Roma (23 febbraio).

Boxing
28/12/2016

Ultima parte della stagione che per le Fiamme Azzurre del ring vanno viste soprattutto in prospettiva: dopo la mancata qualificazione di Tommaso Rossano per la rassegna tricolore di Bergamo, vanno a segno due pugili che in occasione delle rispettive finali non vestivano i colori della Polizia Penitenziaria. E così il titolo assoluto dei Supermassimi è andato ancora auna volta a Mirko Carbotti – reclutato pochi giorni dopo dalle Fiamme Azzurre – mentre la maglia dei 64kg “youth” è sulle spalle del giovanissimo Amedeo Sauli, tornato temporaneamente alla sua società d’origine.

Clemente Russo
Boxing
23/11/2016

Un verdetto controverso nella semifinale del “Tarmas” di Tampere (19/22 novembre) toglie a Clemente Russo la possibilità di combattere per la vittoria nel classico torneo finlandese: due richiami ufficiali contro il francese Biongolo segnano il corso del match.

Amedeo Sauli
Boxing
08/10/2016

Arrivano le prime soddisfazioni dal settore giovanile del pugilato Fiamme Azzurre: Amedeo Sauli ha combattuto vittoriosamente nel primo “dual match” che la nazionale youth ha sostenuto sul ring di Augusta (29 settembre) e poi si è imposto nella fase regionale delle qualificazioni tricolori a Celano (8 ottobre).

Amedeo Sauli
Boxing
06/09/2016

Rinasce ufficialmente la sezione pugilistica giovanile delle Fiamme Azzurre: dopo la positiva esperienza condotta nel biennio 2012-2014, il Gruppo Sportivo della Polizia Penitenziaria inserisce nel proprio organico due promettenti ragazzi marsicani, Amedeo Sauli e Myriam El Mekki, entrambi già nel giro delle nazionali giovanili.

_
Boxing
04/08/2016

L’impianto sportivo di Casal del Marmo, in gestione alle Fiamme Azzurre, si arricchisce di una nuova struttura: all’interno del padiglione coperto, con il pistino indoor, è stato installato un ring perfettamente regolamentare e omologato anche per incontri ufficiali.

_
Boxing
21/05/2016

Due “warm-up” nel giro di un mese per Clemente Russo, in vista della sua quarta partecipazione olimpica, record per un pugile: il massimo delle Fiamme Azzurre incappa in una finale sfortunata a Belgrado (21/24 aprile), poi vince il Grand Prix a Usti nad Labem (18/21 maggio).