icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela

Boxing

Rientro vittorioso per Clemente Russo a Marcianise
Boxing
21/12/2017

Un gran bel rientro, per Vincenzo Mangiacapre ma ancor di più per Clemente Russo: era dal 9 marzo che l’olimpionico della Polizia Penitenziaria non saliva sul ring, ma nel Test Match di Marcianise (20 dicembre) ha offerto un saggio della sua classe contribuendo alla vittoria della rappresentativa azzurra interforze contro la Francia. Vittorie anche per Mangiacapre e per Tommaso Rossano.

Mirko Carbotti con il tecnico Foglia e il segretario Onori
Boxing
10/12/2017

Tris di lusso per Mirko Carbotti, che a Gorizia (5/10 dicembre) conquista il suo terzo titolo tricolore di fila nei +91kg: ma per il supermassimo della Polizia Penitenziaria si tratta del primo sigillo elite portato nella bacheca delle Fiamme Azzurre ad un anno dal suo reclutamento.

Mangiacapre sfortunato ad Amburgo
Boxing
01/09/2017

Come gli Europei in Ucraina, anche l’avventura mondiale di Amburgo (26 agosto/2 settembre) si chiude all’insegna della sfortuna per Vincenzo Mangiacapre: il pugile delle Fiamme Azzurre cade al primo turno dei 69kg nonostante sia stato dichiarato vincitore sul ring per ferita del kazako Zhussupov, poi il verdetto ribaltato e il ricorso respinto.

Il ring ed il pubblico di Fermo
Boxing
11/08/2017

Non si ferma nonostante il caldo estivo l’attività dei nostri giovani pugili: tante le riunioni su ring all’aperto nelle quali i colori della boxe Fiamme Azzurre sono stati protagonisti, per merito dei talenti della scuola abruzzese Amedeo Sauli e Diana di Marco. E anche in campo internazionale mandiamo in archivio un’utile esperienza di Myriam El Mekki nei Campionati Europei juniores di Sofia (2/9 luglio) dopo il bel successo ottenuto alla Slovakia Cup (15/18 giugno).

Mangiacapre, sconfitta non unanime in Ucraina
Boxing
27/06/2017

Gli Europei di Kharkov, in Ucraina (16/24 giugno) sono stati l’evento clou di questa fase della stagione: la medaglia sfiorata dal rientrante Vincenzo Mangiacapre, dopo un periodo di difficile recupero, soddisfa solo in parte il campione di Marcianise, punito da un giudizio largamente non unanime nel match contro il futuro oro dei 69kg, il tedesco Abass Baraou.

Boxing
23/03/2017

La vittoria della giovane abruzzese Myriam El Mekki nei 75kg del Torneo Nazionale Juniores femminile a Chieti (16/19 marzo) e la travagliata trasferta londinese di Vincenzo Mangiacapre, coinvolto ai margini dell’attentato terroristico di Westminster (23 marzo) sono stati gli eventi più significativi del pugilato Fiamme Azzurre nelle ultime settimane.

Boxing
10/03/2017

Non basta a Italia Thunder un Clemente Russo in formato gigante per affermarsi anche nel terzo incontro delle World Series of Boxing contro i francesi Fighting Roosters: a Le Cannet (9 marzo) il successo del campione delle Fiamme Azzurre contro il togolese Kuadjovi serve comunque per conquistare il punto di bonus a favore della franchigia italiana.