icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela

Swimming and Diving

Anna Pirovano tricolore dei 200 farfalla al debutto con le Fiamme Azzurre
Swimming and Diving
05/08/2019

A Roma l’ultimo atto della stagione estiva per il nuoto italiano reduce dai Mondiali in Corea: nei Campionati di categoria allo Stadio del Nuoto (1/4 agosto) Ilaria Bianchi e Anna Pirovano, al debutto dopo il reclutamento nelle Fiamme Azzurre, conquistano i titoli dei 100 e 200 farfalla.

Martina Carraro sul podio mondiale dei 100 rana
Swimming and Diving
28/07/2019

La nuotatrice delle Fiamme Azzurre diventa la prima ranista italiana a vincere una medaglia ai Mondiali: a Gwangju (21/28 luglio) oltre al bronzo sui 100 metri, con il primato italiano, conquista la finale nei 50 (quinta) e resta ai piedi del podio nella staffetta mista, dove Ilaria Bianchi nuota una frazione a farfalla.

Ilaria Bianchi vince il Settecolli col tempo limite per i Mondiali
Swimming and Diving
24/06/2019

Nel Trofeo Settecolli allo Stadio del Nuoto (21/23 giugno) Ilaria Bianchi timbra il passi per i Mondiali di Gwangju vincendo i 100 metri farfalla con 57”50 (tempo limite per la rassegna iridata in Corea) e stabilendo il record delle Fiamme Azzurre sulla distanza sprint (26”38).

Martina Carraro, già qualifcata per i Mondiali in Corea
Swimming and Diving
16/06/2019

E’ prevista per il Trofeo Settecolli allo Stadio del Nuoto l’ultima verifica in vista della convocazione in azzurro per i Mondiali di Gwangju: nei meeting di avvicinamento Martina Carraro – già qualificata per la rassegna iridata – ha testato la condizione, mentre per Ilaria Bianchi lo standard delle gare individuali deve ancora essere raggiunto.

Tripletta nella rana per Martina Carraro ai Primaverili
Swimming and Diving
08/04/2019

Strepitosa impresa di Martina Carraro ai Campionati Primaverili di Riccione (2/6 aprile): la ranista delle Fiamme Azzurre conquista i titoli tricolori in vasca lunga di tutte le distanze, con il primato mondiale stagionale sui 50 metri e migliorando nei 100 e 200 i record del club.

Ilaria Bianchi, capofila stagionale dei 100 metri farfalla
Swimming and Diving
04/03/2019

Nelle uscite del calendario nazionale al Meeting del Titano (San Marino, 16/17 febbraio) e al Trofeo Città di Milano (1/3 marzo), Ilaria Bianchi si impone nei “suoi” 100 metri farfalla: dopo il raduno federale a Tenerife, la ranista Martina Carraro si ferma per un malanno e punta al rientro per i Primaverili di Riccione.

Doppio primato delle Fiamme Azzurre per Martina Carraro all'Euromeet
Swimming and Diving
27/01/2019

Primo appuntamento internazionale della stagione e la ranista Martina Carraro festeggia le medaglie dei Mondiali invernali con una splendida doppietta in vasca lunga all’Euromeet in Lussemburgo (25/27 gennaio), dove anche Ilaria Bianchi si dimostra vincente nella farfalla.