icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela
Astrea Notizie

Astrea, non basta il quinto sigillo di Cipriani: la Pro Cisterna vince in rimonta

Dec

21

2019
Astrea battuta a Cisterna, si è giocato a porte chiuse
Astrea battuta a Cisterna, si è giocato a porte chiuse

La striscia vincente dell’Astrea si ferma dopo due successi, quello ottenuto nella trasferta di Formia e domenica scorsa in casa con il Casal Barriera: nonostante una buona prestazione collettiva e il vantaggio siglato da un Alessio Cipriani in stato di grazia, la squadra della Polizia Penitenziaria esce sconfitta dal “Bartolani”.

Si gioca al sabato, a porte chiuse su disposizione delle autorità per i problemi di agibilità del campo sportivo di Cisterna. In un’atmosfera surreale, la prima frazione scorre via senza grandi occasioni da gol: l’unico vero sussulto sulla conclusione del bomber locale Gianmarco Scacchetti, che Spilabotte riesce a togliere dall’incrocio dei pali.

Il match si anima ad inizio ripresa: pronti via dopo il riposo e vantaggio Astrea con la quinta prodezza in tre partite di Alessio Cipriani, bravo a infilare di testa alle spalle di Maltempi. La Pro Cisterna accusa il colpo e Campagna cerca energie nuove facendo ricorso alla panchina: entrano Martellacci, Torri, Valentino e Vanini, tutte sostituzioni che hanno un impatto positivo sulla manovra dei padroni di casa.

I biancoazzurri subiscono il pari dal dischetto, quando già è scoccata la mezz’ora: Martellacci viene atterrato in area e il solito Scacchetti trasforma il rigore. Il forcing dei pontini non si arresta e nei minuti finali arriva anche il sorpasso: ancora Danilo Martellacci si fa largo in avanti e fulmina il portiere con una rasoiata dal limite dell’area.

Non c’è più tempo per una reazione ospite e la formazione di Dalia Santi torna a casa senza punti: ora la pausa per le feste, si torna in campo il 5 gennaio per chiudere il girone di andata a Casal del Marmo contro l’Atletico Vescovio.

Eccellenza 2019-2020, Girone B laziale – sedicesima giornata del girone di andata – Cisterna, 21 dicembre 2019

PRO CISTERNA - ASTREA  2 – 1 (0 – 0)        

PRO CISTERNA SERMONETA: Maltempi, De Luca, Bencivenga, Mirti, Baylon, Di Gioacchino, Vartolo, Di Lelio, Gesmundo, Scacchetti, Utzeri. A disposizione: Salvini, Marchetti, De Gennaro, Magni, Torri, Vanini, Martellacci, Tortora, Valentino. Allenatore: Ulderico Campagna
ASTREA: Spilabotte, Amico, Monti, Bonavolontà, L. Cipriani, Cruciani, Aglietti, Mollo, Sperandio, A. Cipriani, Maiuri. A disposizione: Mercadante, Dionisi, Parmigiani, Vagnarelli, Botti, Piccione, Avolio, Fioravanti, Di Benedetto. Allenatore: Maurizio Dalla Santi

ARBITRO: Riccardo Bernardini di Ciampino

MARCATORI: 3' st A. Cipriani, 35' st Scacchetti (rig.), 42' st Martellacci