Vercelli, solidarietà della Penitenziaria a medici e infermieri del Sant’Andrea

Jun

30

2020
I mezzi della Polizia Penitenziaria, schierati davanti all’ospedale Sant'Andrea
I mezzi della Polizia Penitenziaria, schierati davanti all’ospedale Sant'Andrea

 

Questa mattina una rappresentanza della Polizia Penitenziaria della Casa Circondariale di Vercelli si è data appuntamento nel piazzale davanti l’ingresso dell’ospedale Sant’Andrea per consegnare a Chiara Serpieri, direttore generale dell’Asl della città, un assegno di 2.020 euro. La cifra è stata raccolta per l’emergenza Covid attraverso una colletta tra il personale dell’istituto penitenziario.

I mezzi della Polizia Penitenziaria, schierati davanti all’ospedale, hanno suonato per alcuni secondi le loro sirene in segno di ringraziamento al personale sanitario per il lavoro svolto durante l’emergenza. A consegnare ufficialmente la somma raccolta è stata la direttrice Antonella Giordano accompagnata dal comandante Nicandro Silvestri e dalla vicecomandante Giuseppina Gambino.

“Il nostro è l’apprezzamento più sincero per chi ha lavorato in quest’emergenza sanitaria – ha detto Antonella Giordano -, c’è stata una forte sinergia con la struttura Covid dell’Asl anche per quanto ha riguardato il controllo della situazione sanitaria all’interno del carcere”. Chiara Serpieri ha ringraziato con affetto le donne e gli uomini in divisa: “Vi mandiamo un abbraccio virtuale ma non meno caloroso”.

“Oggi le sirene hanno risuonato per far sentire la vicinanza al personale dell’ospedale Sant’Andrea – si legge in una nota dell’Asl – la consegna di un contributo economico avviene in un giorno speciale in cui si celebra San Basilide martire, santo patrono del Corpo di Polizia Penitenziaria. Grazie”.