icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela

Riding

Il podio a squadre degli Europei di completo young riders
Riding
17/07/2018

Splendida esibizione della squadra italiana di completo agli Europei “young riders”: a Fontainebleau (13/15 luglio) la formazione azzurra, con il nostro Fosco Girardi miglior piazzato nell’individuale, conquista la medaglia d’argento nella classifica a squadre.

Fosco Girardi argento tricolore nel completo
Riding
22/04/2018

Due appuntamenti tricolori – salto ad ostacoli ad Arezzo (12/15 aprile) e concorso completo a Vidigulfo (19/22 aprile) – che si concludono con risultati apprezzabili per i cavalieri delle Fiamme Azzurre: Clementina Grossi è settima, precedendo anche l’olimpico di salto Juan Carlos Garcia, mentre Fosco Girardi fa addirittura meglio e conquista il secondo gradino del podio nel concorso completo, con Ludovica Manzoli al quarto posto.

Fosco Girardi, vittorioso nel concorso completo di Palmanova
Riding
18/10/2017

Un bel successo del giovane completista Fosco Girardi a Palmanova (29/30 settembre) e i piazzamenti di Sara Bertoli nei Campionati Italiani di dressage a Montefalco (22/23 settembre) hanno segnato la fase autunnale degli sport equestri per le Fiamme Azzurre.

Ester Soldi rinuncia agli Europei
Riding
20/08/2017

Con gli Europei giovanili di concorso completo a Milstreet, in Irlanda (20/23 luglio) è entrata definitivamente nel vivo la stagione degli sport equestri: due portacolori delle Fiamme Azzurre, Ludovica Manzoli e Fosco Girardi, hanno preso alla rassegna continentale nella squadra degli “young riders”. Rinuncia invece agli Europei di Goteborg, la veterana del dressage Ester Soldi.

Ester Soldi
Riding
08/11/2016

I terzi posti di Ester Soldi nel dressage a Sommacampagna (1/2 ottobre) e poi di Evelina Bertoli nei Campionati Italiani di concorso completo a Ravenna (4/6 novembre), e il titolo nazionale interforze a squadre con il contributo della sorella maggiore Sara, chiudono sul piede avanzante la stagione dell’equitazione Fiamme Azzurre: con la prestigiosa partecipazione dell’ex pentatleta olimpica ai Mondiali giovani cavalli di Lion d’Angers (20/23 ottobre).

Evelina Bertoli
Riding
01/12/2015

Il secondo posto di Evelina Bertoli nel CIC3* di Ravenna (13/15 novembre), alle spalle del completista spagnolo Albert Hermoso, è il miglior risultato ottenuto dalle nostre amazzoni nel finale della stagione equestre. Sfortunata Ester Soldi ai Tricolori di dressage ad Arezzo (24/27 settembre): per la campionessa delle Fiamme Azzurre inizia ora la stagione al coperto.